Chi sono

Nato nel 2007 come il mio studio personale, oggi Studio Coach collabora con realtà italiane e internazionali. Si rivolge a Imprese e Privati, svolge attività di ricerca nei settori dell’innovazione per progetti a sostegno del territorio.

La missione di Studio Coach è quella di fornire attività di supporto nelle varie arie della vita privata e professionale, nello sviluppo di business sostenibili con serietà e coerenza, riconoscendo il valore delle persone nella loro diversità e senza mai perdere di vista gli obiettivi reali del cliente.

Carla Benedetti

Carla Benedetti

Ho intrapreso gli studi e la professione di coach* dopo quindici anni di attività nel management, nelle Risorse Umane e nella gestione di piccole imprese in Italia e all’estero.

Ho da sempre una visione internazionale della formazione, del business e della vita. Nata a Roma, ho vissuto anche a Parigi, Londra, New York. Ora vivo a Roma, ma continuo a viaggiare in giro per il mondo. Dopo un primo Master ACTP in corporate coaching, mi sono formata presso Erickson Coaching International ACTP con Marilyn Atkinson PhD, allieva di Milton Erickson. Con lei ho potuto conoscere la metodologia Solution-Focused, molto apprezzata da piccole e grandi organizzazioni. Una metodologia che, grazie alla sua struttura e al suo approccio sistemico, risulta estremamente efficace in tutti i processi di sviluppo.

Coach Certificato PCC e Registered Mentor della ICF International Coach Federation. Specializzazione in “Manager as Coach” con Paul Gossen, specializzazione in Personal Life Coaching. Sono stata membro del Comitato Direttivo di ICF Italia, come Responsabile del Supporto alla Formazione, negli anni 2012 e 2013. In questo periodo ho realizzato la prima Coaching Expo di ICF Italia.

Il mio percorso mi ha portata a impegnarmi come Partner esclusivo per l’Italia dell’Erickson Coaching International nel progetto The Habitat con Erickson Coaching Italy. Attualmente, oltre all’attività di Studio Coach, insegno e facilito programmi in diversi paesi: Repubblica Ceca, Austria, Bulgaria, Serbia, Francia, India, Cina.

Pratico yoga e meditazione da 12 anni, sono insegnante di Kundalini Yoga certificata KRI (Kundalini Research Institute). Esperienza che condivido nelle organizzazioni attraverso il programma “Yoga for Business e Dharana Coaching”.

Presidente e Socio fondatore dell’Associazione The Habitat. Creatrice e Organizzatrice del World Game Italy .  Collaboro con il Festival della Crescita di Roma – di Future Concept lab nelle aree Leadership e Coaching.

Ho contribuito ad articoli per diverse testate. (Apri Rassegna Stampa)

Ho realizzato diversi progetti con Speaker internazionali, tra cui Sir John Whitmore, uno dei padri fondatori del Coaching, Marilyn Atkinson PhD, Gian Paolo Montali, Valerio Eletti, Dan Peterson.

Le mie aree di expertise includono:

  • sviluppo delle risorse
  • innovazione di impresa
  • training per goal setting
  • leadership e trasformazione organizzativa
  • creazione di training innovativi, concept e realizzazione
  • meditazione e yoga per progetti aziendali

Impegnata nella divulgazione della cultura e dell’etica del coaching, nel mio lavoro di coach e mentor mi riconosco e aderisco agli standard etici dell’ICF (International Coach Federation).

“Credo fermamente che ogni singolo individuo possa dare il suo contributo a quel cambiamento culturale che renderà il mondo migliore.”  Carla Benedetti

Attività professionale di cui alla Legge 14 gennaio 2013n° 4