Chi sono

Nato nel 2007 come il mio studio personale, oggi Studio Coach collabora con realtà italiane e internazionali. Svolge attività di ricerca nei settori dell’innovazione per progetti a sostegno delle organizzazioni.

La missione di Studio Coach è quella di fornire attività di supporto nello sviluppo di business sostenibili con serietà e coerenza, riconoscendo il valore delle persone nella loro diversità e senza mai perdere di vista i loro obiettivi reali.

Intervista di Riccardo Luna per Italian Tech Startup

Carla Benedetti

Ho da sempre una visione internazionale della formazione, del business e della vita. Nata a Roma, ho vissuto a Parigi, Londra, New York. Ora vivo a Roma e continuo a viaggiare in giro per il mondo.

Ho intrapreso gli studi e la professione di coach* dopo quindici anni di attività nel management, nelle Risorse Umane e nella gestione di piccole imprese in Italia e all’estero.

Dopo un primo Master ACTP in corporate coaching, mi sono formata presso Erickson Coaching International ACTP con Marilyn Atkinson PhD, allieva di Milton Erickson. Specializzazione in “Manager as Coach” con Paul Gossen.

Coach Certificato PCC e Registered Mentor della ICF International Coaching Federation.  Nel Comitato Direttivo di ICF Italia negli anni 2012 e 2013, come Responsabile del Supporto alla Formazione, ho realizzato la prima Coaching Expo in Italia.

Attualmente, oltre all’attività di Studio Coach, insegno e facilito programmi in diversi paesi in Europa e in Asia. Sono membro permanente di facoltà presso HEC Paris Executive Education.

Appassionata di tecnologia, nel 2020 ho fondato la startup innovativa TH-HABITAT – community lab e laboratorio di ricerca per lo sviluppo di programmi di intelligenza artificiale focalizzati su temi umanistici.

Pratico yoga e meditazione da 15 anni, insegnante di Kundalini Yoga certificata KRI (Kundalini Research Institute). Esperienza che condivido nelle organizzazioni attraverso il programma “Yoga for Business ”.

Ho realizzato diversi progetti con Speaker internazionali, tra cui Sir John Whitmore, uno dei padri fondatori del Coaching, Marilyn Atkinson, Gian Paolo Montali, Valerio Eletti, Dan Peterson.

E c’è ancora tanto da fare…

“Credo fermamente che ogni singolo individuo possa dare il suo contributo a quel cambiamento culturale che renderà il mondo migliore.”

Attività professionale di cui alla Legge 14 gennaio 2013n° 4