Percorso Start up Coaching

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29 Febbraio 2016 – 30 Giugno 2016

10 moduli + 5 sessioni individuali

Argomenti: Potenzialità, Vocazioni, Idee Di Business, Modelli Di Business, Ecosistema Startup, Marketing Digitale, Customer Validation, Brand Identity, Leadership, Fundraising, Social Media Marketing, Seo/Sem

Destinatari: Imprenditori, Manager, Liberi Professionisti, Startup, Coach, Formatori, Consulenti, Studenti

PROGRAMMA DEL CORSO

1. Individua quello che ami fare

Testa le tue potenzialità e le tue reali vocazioni. Trova il punto d’incontro tra esperienza, desideri e opportunità.

2. Parti con l’idea giusta

Scopri le opportunità del mondo digitale e dei nuovi modelli di business. Scegli il problema che vuoi risolvere e come puoi creare valore (per te e per gli altri).

3. Sviluppa il modello di business

Sviluppa un modello di business sostenibile o scalabile. Crea la presentazione del progetto e ottieni i primi feedback.

4. Testa il modello di business

Valida velocemente il modello di business con dei test online a costo (quasi) zero
. Analizza i dati raccolti per capire se insistere, cambiare o ripartire.

5. Crea un’identità forte, social e mobile

Comunica in modo efficace mission, vision e valori, non solo il prodotto. Declina l’immagine e i messaggi su tutti i punti di contatto con i tuoi clienti.

6. Individua i partner e i collaboratori ideali


Identifica i ruoli chiave e come attirare e selezionare persone di talento. Come motivare e guidare il tuo team da leader innovativo.

7. Trova i soldi per fare sul serio


Le opportunità di: coworking, incubatori, acceleratori e business competition. I vantaggi delle startup innovative e dei fondi regionali, italiani ed europei.

8. Realizza un sistema di marketing e di vendita semiautomatico


Acquisisci traffico da Google e dai Social e converti gli utenti in leads e clienti. Apprendi le tecniche per convertire il traffico in leads/clienti e come farli crescere.

9. Costruisci una rete di alleanze strategiche

Sfrutta il potenziale dei social media e degli influencer del tuo settore. Come fare partnership e sfruttare l’affiliate marketing.

10. Fai crescere te e il tuo business

Individua il percorso di crescita ecologico per te e il tuo successo. Le abitudini vincenti dei nuovi leader per gestire tempo e denaro.

Docenti:

Andrea Genovese Ceo Social Academy, Digital Strategist & Startup Coach

Carla Benedetti Business e Social Coach

Insieme a coach, professionisti, testimonial

 

  • Durata del corso: 4 mesi
  • Quota di partecipazione: 1.490 euro + iva  – Per iscrizioni Studio Coach solo  690 euro + iva 

Per informazioni contatta: info@studiocoach.it

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